PLASTIME
30 ANNI INSIEME
1993
È il 1993 quando il Presidente, Giovanni Stefani, supportato dai figli, rileva un’azienda leader nella produzione di articoli casalinghi e di beni destinati all’industria e all’agricoltura.
È una svolta significativa nella storia della neonata Plastime che cosi’ inaugura una nuova filosofia di gestione.
Le iniziative chiave di quegli anni furono: l’innovazione del prodotto con l’ampliamento della gamma degli articoli per la casa e per l’industria, la realizzazione ex novo della linea giardino, il completamento dell’offerta camping e l’ammodernamento del parco macchine con l’introduzione della nuova linea produttiva a soffiaggio.
L’arrivo della nuova proprietà, con il suo carico di entusiasmo, non trascura nemmeno l’aspetto distributivo dei propri prodotti e assume collaboratori in gradi di interfacciarsi con i nuovi mercati, implementando le fiere sul territorio nazionale ed europeo per adeguarsi ai nuovi target di clientela sempre in evoluzione e cercando di stare al passo coi tempi, adottando scelte anche in controtendenza con gli standard abituali.
La scelta di non adeguarsi necessariamente alla massificazione del prodotto, ma di perseguire scrupolosamente la strada della qualità, ha fatto si’ che il marchio Plastime sia oggi sinonimo di consolidata e assoluta affidabilita’ e durevolezza fino a diventare, per i professionisti del settore, un vero e proprio punto di riferimento e confronto.
2008
Nel 2008 io, Valeria, ho raccolto il testimone da mio padre con il preciso impegno di proseguire sulla strada tracciata.
Cosi’ ho dato corso al trasferimento dell’Azienda dalla precedente sede di Avio (TN) a quella attuale di Castegnero (VI) favorendo un ulteriore miglioramento delle procedure produttive e dei servizi logistici, a immediato beneficio non solo della Clientela ma anche e soprattutto delle risorse umane.
Così pure nel pieno rispetto dell’ambiente, anche grazie all’installazione di un modernissimo impianto fotovoltaico e alla scelta consapevole dell’uso di materie prime riciclate e riciclabili a fine vite dell’articolo.
Per tutto ciò nel compimento del Venticinquesimo Anniversario, ritengo importante confermare che la nostra mission è quella di essere sì i più competitivi, ma, non tanto nel prezzo, quanto invece nella qualità del prodotto.
Perché il vero obbiettivo di mercato di Plastime altro non è che la “FEDELTÀ DI MARCA”.
SITO PRODUTTIVO
Il nuovo sito produttivo sorge dal 2008 su un’area di 25.000 m², logisticamente raggiungibile grazie ai favorevoli collegamente stradali.
MAGAZZINO
5.500 posti pallet per lo stoccaggio ad alta definizione in un magazzino automatizzato e un ampio spazio esterno per gli articoli più voluminosi, a vantaggio del cliente per spedizioni precise e tempestive.
AMBIENTE E SOSTENIBILITÀ
Consapevole dell’importanza della sostenibilità ambientale, Plastime adotta pratiche produttive ecosostenibili. La plastica impiegata nella realizzazione dei suoi prodotti è completamente riciclabile contribuendo a ridurre l’impatto ambientale.
Inoltre, l’azienda si impegna a implementare processi di produzione che minimizzino gli sprechi e l’emissione di sostanze inquinanti, dimostrando così un forte senso di responsabilità ambientale.
L’utilizzo di energia fotovoltaica permette di realizzare cicli produttivi ad alta efficienza nel pieno rispetto dell’ambiente.
DATI SOCIETARI
In ottemperanza a quanto disposto dall’art. 42 della legge 88/2009, PLASTIME s.r.l. (società con unico socio) fornisce le seguenti informazioni:
- La sede legale è in via del Lavoro, 19 – 36020 Castegnero(VI)
- La società è iscritta all’Ufficio del Registro delle Imprese di Vicenza n.10567300156
- La sede amministrativa è in via del Lavoro, 19 – 36020 Castegnero(VI)
- La società è iscritta all’Ufficio del R.E.A. di Vicenza n.225043
- Il capitale sociale è di 110.000,00 euro interamente versato
- La società non è in stato di liquidazione
- La società è a socio unico